Home > Educational resources... > Sedotta (o quasi) e abbandonata: Arianna, Olimpia e Mut (moglie di...
02/03/2017

Sedotta (o quasi) e abbandonata: Arianna, Olimpia e Mut (moglie di Putifarre)

Type: Incontro

Storie di donne, dipinte da Artemisia e raccontate da Federico De Martino, Curatore del Museo di Roma all’interno della mostra    “Artemisia Gentileschi e il suo tempo”.

Giovedì 2 marzo verrà replicato l’incontro dal tema    “Sedotte (o quasi) e abbandonate: Arianna, Olimpia e Mut (moglie di Putifarre)” a cura di Federico De Martino.

Tra le tante storie tratte dai dipinti in mostra, si potrà ammirare il quadro del Cigoli ‘Giuseppe e la moglie di Putifarre’, in prestito dalla Galleria Borghese, che ritrae la vicenda dell’avvenente moglie di Putifarre, Mut, che tenta di sedurre Giuseppe e, respinta, lo accusa di tentata violenza.

Appuntamento: ore 17.00 all’interno della mostra
Durata della visita: 40 minuti

Tickets for special events

Incontro gratuito e aperto ai visitatori della mostra presenti nelle sale.

Incontro gratuito previo acquisto del biglietto di ingresso secondo    tariffazione vigente

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Organization

Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali