Museo di Roma

facilitated menu

skip to:
content. search, section. languages, menu. utility, menu. main, menu. path, menu. footer, menu.

Home > Guestbook > Raccontiamoci il museo
Share |

Roma, 6 settembre 2017

A distanza di parecchi mesi dall’avvio di questo ‘particolarissimo’ Guesbook, viene voglia di fermarsi ad ascoltare le voci dei lettori – pochi o molti che siano – che in questo tempo ci hanno dato fiducia.

Sareste pronti a rispondere all’appello?

Il nostro intento era quello di sollecitare la fantasia e la curiosità nei confronti di un luogo paradossalmente ancora poco conosciuto dai romani, spesso dimenticato a causa di lunghi anni di chiusura al pubblico; talvolta perfino denigrato –  e ingiustamente – per la peculiarità di una collezione che, sebbene sia priva di grandi nomi quali Caravaggio, tuttavia si caratterizza per la forza del racconto che può fare di questa città straordinaria, attraverso quadri, fotografie e testimonianze materiali che abbracciano tre secoli.
Adesso ci sembra giunto il momento di ascoltare anche le vostre voci e di farlo, chiedendo a tutti voi di raccontarci l’esperienza che avete fatto del Museo.
Da soli, in compagnia, di sfuggita o con calma; in occasione di una mostra o di un evento, oppure trovandovi per caso a passare per piazza Navona.

Se volete metterci a parte del vostro ‘racconto privato’ del Museo, scrivete al nostro John Staples, sulla sua pagina Facebook.

Oppure inviate una mail a:     museodiroma@comune.roma.it all’attenzione di Mr John Staples (non dimenticate di menzionarlo!).

Accoglieremo con gioia le vostre considerazioni e cercheremo di dare loro spazio e visibilità.
Grazie!

back to facilitated menu.