Museo di Roma

facilitated menu

skip to:
content. search, section. languages, menu. utility, menu. main, menu. path, menu. footer, menu.

Home > Guestbook > Sabato sera a Trastevere
Share |

Roma, 18 ottobre 2017

Non solo per una cena caratteristica o una pizza con amici.

A Trastevere, tra le molte attrattive storiche e folkloristiche, si trova anche un Museo che i romani conoscono bene e che offre continuamente mostre fotografiche di grandissimo interesse.

Durante tutto il mese di ottobre, ogni sabato sera dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00), il pubblico può accedere al    Museo di Roma in Trastevere, a Piazza Sant’Egidio, pagando il costo simbolico di un euro e visitarne sia le mostre allestite sia la collezione permanente.

All’interno si potranno ammirare la galleria delle scene romane con i celebri acquerelli di Roesler Franz, la ricostruzione di alcune di queste scene di vita quotidiana e la stanza di Trilussa. Durante l’apertura straordinaria è inoltre possibile ammirare gli scatti della mostra temporanea    ’77 una storia di quarant’anni fa nei lavori di Tano D’Amico e Pablo Echaurren.

È solo uno degli appuntamenti dell’iniziativa    Nel week-end l’arte si anima. Promossa dalla Sovrintendenza e capitolina e già ospitata al Museo di Roma e ai Mercati di Traiano.

Ad ottobre una nuova location per allargare l’offerta al pubblico, anche in orario serale e dunque perfettamente ‘compatibile’ con la cena o con la pizza di cui parlavamo.

Fateci un pensiero.

back to facilitated menu.