Home > Events

La sapienza canora di Lucilla Galeazzi, accompagnata da Susanna Buffa e Chiara Casarico, creerà un concerto brioso, colto e popolare allo stesso tempo, che accompagnerà lo spettatore nel mondo della canzone e della tradizione romana, da Petrolini al Belli, dalle strofe del Sor Capanna a Fabrizi, dalla Magnani a Gabriella Ferri, figure popolane forti e veraci animeranno le canzoni eseguite sia in polifonia che da voci soliste. Il concerto sarà arricchito dal suono della voce e della chitarra di Stefania Placidi. Con Lucilla Galeazzi (voce e chitarra), Susanna Buffa (voce), Chiara Casarico (voce), Stefania Placidi (voce e chitarra). Nell'ambito dell'iniziativa     La notte dei musei     #NDMroma17

Sala del I piano e Cortile
20 May 2017

Il progetto prevede l'alternarsi di due differenti cori il "Coro del Risuonare" diretto dal M° Diego Caravano e il coro "Saint Louis Voices Selection" diretto da Milena Nigro. Nell'ambito dell'iniziativa     La notte dei musei
#NDMroma17

e apertura straordinaria 5 e 6 maggio
5 - 6 May 2017

Ultimi giorni per la mostra    Artemisia Gentileschi e il suo tempo con intervista impossibile ad Artemisia il 5 maggio alle ore 17.00, evento organizzato in collaborazione con Radio Vaticana ... e apertura straordinaria per venerdì 5 e sabato 6 maggio: ingresso consentito fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)

Sala Presentazioni, III piano
22 April 2017

Presentazione del volume "Huc Tiber Ascendit. Le memorie delle inondazioni del Tevere a Roma" di Vittorio & Roswhita Di Martino e Massimo Belati.

Salone d'Onore
2 April 2017

Musiche del Seicento italiano per tiorba e chitarra.
Musiche di B. Castaldi, F. Corbetta, H. Kapsberger, F. Valdambrini, A. Piccinini, G.P. Foscarini

C'è un nuovo museo a Roma, in grado di sorprendere anche chi già ne conosce la storia e la collezione. Non si tratta di un semplice restyling, peraltro più che evidente nel generale ripensamento degli spazi espositivi, ora dislocati al secondo e al terzo piano del settecentesco Palazzo Braschi a piazza Navona.

Salone d'Onore
5 March 2017

Musiche del Seicento italiano per tiorba e chitarra

Da Artemisia a Cristina viaggiando nel Carnevale Romano
26 February 2017

Concerto di musica antica a cura di Archetipa ottava, con letture a opera di Crescenza Guarnieri, Giada Lorusso e Leonardo Petrillo.

Una rievocazione storica nel cuore di Roma. Un presepe vivente nel Cortile di Palazzo Braschi a cui giunge un corteo di Re Magi a cavallo dopo aver sfilato nelle vie limitrofe e a Piazza Navona.