Home > Events > Carnevale Romano - Il futuro di una festa antica

Carnevale Romano - Il futuro di una festa antica

Type: Manifestation

Domenica 7 Febbraio

alle ore 11,00, nell’ambito dell’esposizione “Il Carnevale Romano nella collezione del Museo di Roma Palazzo Braschi”  il saggista Michele Rak intratterrà il pubblico  con una lectio magistralis sul secentesco dipinto di Filippo Gagliardi e Filippo Lauri “La Giostra dei Caroselli nel Cortile di Palazzo Barberini in onore di Cristina Di Svezia”, quadro simbolo della collezione.

alle ore 18,30, l’attore Leonardo Petrillo interpreterà alcune letture tratte dal Conte di Montecristo di Alexandre Dumas e i musicisti dell’Orchestra dell’Accademia Nova si esibiranno nel concerto per due violini e archi di Johann Sebastian Bach e Arie di Corte di Ottorino Respighi.

Domenica 7 Febbraio, alle 11.00 e alle 18.30

Web site