Home > Events > Non abbiamo un pianeta di riserva
10/02/2016

Non abbiamo un pianeta di riserva

Salone d'Onore
Type: Conferences

L’intervento di Luca Mercalli sui cambiamenti climatici e sulla rivoluzionaria enciclica “verde” Laudato si’ di papa Francesco, evento promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, si colloca nell’ambito della mostra di National Geographic-Italia “Sorella Terra. La nostra casa comune”, ospitata fino al 28 febbraio al secondo piano del Museo di Roma a Palazzo Braschi.

La mostra vuole, infatti, essere un viaggio ideale tra le parole dell’enciclica e gli scatti dei grandi fotografi di National Geographic sulla bellezza, la fragilità e la sofferenza del nostro pianeta.
Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico di Rai 3 e La Stampa, dialogherà con Marco Cattaneo, direttore di National Geographic-Italia.

Museo di Roma, Salone d'Onore

Mercoledì 10 febbraio alle ore 18.00

Conferenza gratuita per i visitatori muniti di biglietto d'ingresso alla mostra    Sorella Terra

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00