Home > Exhibitions > L’Icona russa: Preghiera e Misericordia
10/10 - 03/12/2017

L’Icona russa: Preghiera e Misericordia

Type: Documentaries

Attraverso l’esposizione di 36 icone la mostra rende nota l’eccellenza delle maestranze russe nel tempo, capaci di ravvivare ogni volta un senso di spiritualità pur attenendosi fermamente alla tradizione figurativa.

La mostra “L’icona russa: Preghiera e misericordia” vuole sottolineare l’orientamento di vita spirituale e di servizio sociale che ha sempre accomunato e continuerà ad accomunare persone di diverse nazionalità e paesi, che si siano dedicate alla causa comune del servizio a Dio e al prossimo.
Agli occhi dei visitatori, l’icona in sé diventa un vero veicolo per l’idea dell’amore perfetto di Dio verso l’uomo.

La mostra è dedicata al 25° anniversario dell’instaurazione delle relazioni ufficiali tra la Russia ed il Sovrano Ordine di Malta.

Il progetto, patrocinato dall’Ambasciata della Federazione Russa presso la Santa Sede e il Sovrano Ordine di Malta, è stato reso possibile grazie alla collaborazione di due importanti musei moscoviti, il Museo Centrale di arte e cultura russa antica Andrey Rublev e il Museo Privato dell’Icona Russa.

dal 10 ottobre al 3 dicembre  2017
dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.00
 (la biglietteria chiude alle 18.00)
chiuso il lunedì
N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli    Avvisi

Entrata libera alla mostra “L’Icona russa: Preghiera e Misericordia” per i visitatori del    Museo di Roma - Palazzo Braschi  e della Mostra
Piranesi. La fabbrica dell’utopiamuniti di biglietto.

Ingresso gratuito alla mostra L’Icona russa: Preghiera e Misericordiae al Museo di Roma (con esclusione delle mostre allestite nello spazio espositivo al primo piano) per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana la prima domenica del mese

tel 060608 aperto tutti i giorni ore 9.00 - 19.00

Promotori
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali